Politica di rimborso e reso

Panoramica

La nostra politica di rimborso e reso ha una durata di 7 giorni. Se sono trascorsi 7 giorni dall’acquisto, non possiamo offrirti un rimborso completo o un cambio.

Per poter usufruire di un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Diversi tipi di beni sono esenti dalla restituzione. Beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere restituiti. Non accettiamo inoltre prodotti che siano articoli intimi o igienici, materiali pericolosi o liquidi o gas infiammabili.

Altri articoli non restituibili:

  • Carte regalo
  • Prodotti scaricabili
  • Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.

Si prega di non rispedire l’acquisto al produttore.

In alcuni casi vengono concessi solo rimborsi parziali:

  • Libro con evidenti segni di utilizzo.
  • CD, DVD, videocassetta, software, videogioco, musicassetta o disco in vinile aperti.
  • Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, danneggiato o con parti mancanti per motivi non imputabili a noi.
  • Qualsiasi articolo restituito oltre 7 giorni dalla consegna.

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del rimborso.

Se il rimborso viene approvato, verrà elaborato e l’accredito verrà automaticamente effettuato sulla tua carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società emittente della tua carta di credito: potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente accreditato.

In seguito, contatta la tua banca. Spesso è necessario attendere un po’ di tempo prima che un rimborso venga accreditato.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci all’indirizzo shop@emanuelesara.it.

Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati.

Cambi

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se devi cambiare un articolo con lo stesso, inviaci un’e-mail a shop@emanuelesara.it e spedisci il tuo articolo a: Eone Etichetta Discografica – Via Gavino Luigi Serra 33 – 07045 Ossi (SS).

Regali

Se l’articolo era contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e spedito direttamente a te, riceverai un buono regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

Se l’articolo non era contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il mittente ha fatto spedire l’ordine a sé stesso per consegnartelo in un secondo momento, invieremo un rimborso al mittente che verrà a conoscenza del tuo reso.

Spedizione dei resi

Per restituire il prodotto, devi spedirlo a: Eone Etichetta Discografica – Via Gavino Luigi Serra 33 – 07045 Ossi (SS).

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo saranno a tuo carico. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di reso verrà detratto dal rimborso..

A seconda del luogo in cui vivi, il tempo necessario per ricevere il prodotto sostituito potrebbe variare.

Se stai restituendo articoli più costosi, potresti valutare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo la ricezione dell’articolo restituito.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci all’indirizzo shop@emanuelesara.it per domande relative a rimborsi e resi.

We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
Cookies settings
Accept
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Chi siamo

L'indirizzo del nostro sito web è: https://www.emanuelesara.it.

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all'indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l'approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l'accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni "Ricordami", il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l'ID dell'articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l'altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l'interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Se richiedi una reimpostazione della password, il tuo indirizzo IP verrà incluso nell'email di reimpostazione.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o eliminare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove i tuoi dati sono inviati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Raccogliamo informazioni sui visitatori che lasciano commenti sui siti che utilizzano il servizio antispam di Akismet. Le informazioni che raccogliamo dipendono da come l'utente ha configurato Akismet per il sito, ma solitamente comprendono l'indirizzo IP del commentatore, lo user agent, il referrer e l'URL del sito (insieme ad altre informazioni fornite direttamente dal commentatore come il nome, il nome utente, l'indirizzo e-mail e il commento stesso).

Save settings
Cookies settings
×

Ciao!

Clicca sul nostro contatto per chattare su Whatsapp!

× Come posso aiutarla?