Emanuele Sara

Comunicato Stampa

Emanuele Sara - LiberoDa domani in rotazione radiofonica su oltre ottanta emittenti “Libero” del cantautore sassarese Emanuele Sara, apripista dell’album di prossima uscita “Saterala”, promosso e distribuito da “La Stanza Nascosta Records”. Saterala arriva dopo “Un’Istella de Sardinia” del 2008, totalmente autoprodotto.

“Libero” è attualmente disponibile per l’acquisto e l’ascolto su tutti i maggiori digital-stores.

(https://www.deezer.com/album/41357251, https://itunes.apple.com/album/id1235107249)

Sara nasce a Sassari nell’ottobre ’86 e sviluppa fin da piccolo una predisposizione per la musica. A sette anni intraprende, da autodidatta, lo studio della chitarra, cimentandosi poco dopo con le prime composizioni. Studia pianoforte, solfeggio e teoria musicale al conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. Grazie alla frequentazione dei corsi di Canto e Composizione, perfeziona la tecnica vocale, sviluppando e approfondendo una personale ricerca timbrica e sonora.

Il sound fresco e accattivante di “Libero”, caratterizzato da un ritornello dall’immediato appeal radiofonico, lo candida a potenziale hit-single estivo; leggerezza e fruibilità sono i punti di forza del pop-rock di Sara, che in “Libero”-sorretto da una perfetta uniformità timbrica-coniuga una ritmica serrata ad una linea melodica fortemente catchy.

Per info e aggiornamenti è possibile visitare l’Official Facebook Page dell’ artista(https://www.facebook.com/EmanueleSaraPage), quella dell’etichetta (https://www.facebook.com/lastanzanascostarecords) e il sito ufficiale di Emanuele Sara (http://www.emanuelesara.it)

About the author: lastanzanascosta

Leave a Reply

Your email address will not be published.